FORMAGGIO VACCHE ROSSE INTERAMENTE MARCHIATO CON IL NOSTRO MARCHIO AZIENDALE "VACCHE ROSSE" SU TUTTA LA FORMA.
La pasta si presenta di un giallo paglierino intenso, soprattutto nel periodo primaverile - estivo, risultato della cura che abbiamo per l'alimentazione delle nostre bovine fatta di foraggi verdi freschi nei periodi caldi, fieni prodotti nella nostra azienda e una piccola quota di mangimi senza mai "spingere" ed esaltare le produzioni e rispettare la vita dell'animale.
L'utilizzo di foraggi verdi produce anche una serie di effetti benefici al prodotto finale... troviamo colori, sapori ormai persi in altri formaggi e soprattutto un arricchimento di nutrienti benefici alla salute umana come l'aumento delle percentuali di OMEGA 3 ed OMEGA 6 e CLA, dove recenti studi in collaborazione con la Facoltà di Agraria dell'Università di Bologna hanno evidenziato effetti anti-cancerogeni e anti-tumorali.
Proprio per questo la scelta aziendale è stata quella, anche nel periodo invernale dove i foraggi verdi non possono essere utilizzati a causa del clima freddo e piovoso della Pianura Padana, di ricercare un alimento che potesse tenere alto le percentuali di questi importanti nutrienti. Integriamo quindi la razione invernale con una percentuale di semi di Lino, fonte naturale di tutti questi elementi.
La stagionatura oltre 24 mesi è ideale mangiata a scaglie durante i pasti, data la dolcezza della pasta, ma allo stesso tempo può essere utilizzata per le preparazioni in cucina in quanto possiede già una grana ottima per la grattugia.
I pezzi, poiché tagliati manualmente, possono variare da un range di 0.950 kg a 1.050 kg
Ingredienti: LATTE, sale, caglio.
Conservazione: Conservare a temperature tra +2°C e +4°C.
Informazioni aggiuntive
Peso | 1 kg |
---|
I Formaggi de “I Sapori delle Vacche Rosse”
Il formaggio è il risultato di metodi, conoscenze e tradizioni che fanno parte della nostra storia. Non esiste solo il Parmigiano Reggiano per esempio ma ci sono anche formaggi che derivano da razze diverse, allevate in modo diverso, con diverse stagionature e di conseguenza con diversi sapori e metodi d’utilizzo. Questo è il caso del Formaggio delle Vacche Rosse (Catellani Luciano)
I Freschi delle Vacche Rosse
Le vacche mi hanno cambiato la vita, condividendo con me un modo diverso di vivere nella natura incontaminata. Non si lamentano. Non manipolano il mondo. Cooperano. Provano sentimenti ma non fanno tante storie. Pensano in modo positivo e sono straordinariamente tolleranti. Hanno una serenità incredibile. E non dimentichiamo che hanno un cervello enorme. Ha più pieghe e circonvoluzioni di quelle di un cane, quasi quante quello umano. (Jeffrey Moussaieff Masson)
Gastronomia Vacche Rosse
Meglio un pezzo di pane col formaggio piuttosto che una pizza lievitata in fretta, gommosa e indigeribile. Meglio far mangiare a casa i nostri figli, potendo, piuttosto he affidarli a mense scolastiche dove rovinano il palato. L’educazione è una cosa seria anche a tavola. (Carlo Cracco)
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.